Come applicare l’eyeliner? FOTO PASSO PASSO

Come applicare l’Eyeliner? Questa è una delle domande che mi viene posta più spesso dalle mie clienti, dalle amiche e sul web. In questo articolo vi spiegherò passo per passo come applicare l’Eyeliner in modo davvero semplice.

IMG_4610

Siete alle prime armi? Un consiglio che do a tutte, è utilizzare un Eyeliner in penna. Quest’ultimo vi semplificherà tantissimo la vita, e vi permetterà di realizzare delle linee dritte e precise.

Il primo “segreto” che voglio svelarvi su come applicare l’Eyeliner in modo perfetto è farlo da sedute. Cercate di organizzarvi una make up station a casa, in questo modo se state sedute potete poggiare il gomito sul tavolo ed avere maggiore stabilità sull’occhio. Un pochino come quando a scuola usavano le due righe per tracciare linee perfette.

Iniziamo con un’eyeliner dalla punta grossa, in particolare questo nasce per delle righe “spesse” ma se lo utilizzate di punta ed in modo verticale, sarà super preciso. Il mio eyeliner preferito del momento, per questo passaggio, è il that’s the point eyeliner di Nyx professional make up precisamente “super edgy”.

IMG_4575

Con la punta grossa andate proprio a fare dei mini trattini su tutto l’occhio, aiutatevi tirando l’occhio se riuscite meglio. Tracciando trattino per trattino sarà semplicissimo e non rischierete di sbagliare.

glam1 copia

Per la codina, vi consiglio un’eyeliner dalla punta super sottile (Hella fine sempre that’s the point eyeliner di Nyx) . Questo vi permetterà di farla molto sottile e precisa.

Iniziate tracciando una riga che va verso la fine del sopracciglio. Pian pano congiungetela con il resto fatto precedentemente.IMG_4591

glam23455 copia

Andate quindi a colorare internamente la codina ed il gioco è fatto. Semplice, no?

 

Eccovi a confronto l’occhio con e senza l’Eyeliner. Io trovo che incornici tantissimo l’occhio e mi dia tanta definizione. Purtroppo ammetto di essere di parte, sono anni ormai che non esco di casa senza una riga sottile d’Eyeliner.

glampiccola11

Eccovi quindi i miei consigli-segreti su come applicare l’eyeliner. E voi? Come lo applicate?

Singermelth

Mel, 22 anni. Appassionata di beauty, make up, di cibo e di scrittura. Ho aperto questo blog per poter condividere opinioni e poter dare consigli ai miei lettori.

Inizia conversazione