Trend primavera/estate 2017

Colori sgargianti, stampe a più non posso e ritorno anni ’90? Vediamo insieme quali sono le super tendenze per questa primavera/estate 2017.
primaveraestate 2017

Come tutte voi sicuramente saprete, si sono concluse da poco le settimane della moda più attese da tutte le fashion addicted, grazie alle quali abbiamo scoperto i trend che andranno di moda in questa primavera/estate. Partiamo subito!

Come prima cosa COLORI! Ebbene si…La parola d’ordine per questa stagione sarà il colore. Vedremo capi coloratissimi, in particolare giallo e rosa in tutte le sue sfumature sia su abiti da giorno che da sera. Continuerà il trend partito già questo inverno dei colori metallici, quindi oro e argento. Ma se non siete pronte ad osare con il colore, tranquille perchè saranno di gran tendenza anche i colori neutri come beige, bianco, cammello e i colori pastello, quindi sarete alla moda anche indossando un look nude.

download

Grande ritorno del Denim, anzi lo definirei un total denim. Visto che vedremo non solo i classici ed intramontabili jeans ma anche giacche,stivali ed accessori completamente in denim.

 

download (1)

Stampe,stampe ed ancora stampe. Ci toccherà vedere stampe e toppe ovunque; dalle giacche alle borse, dai pantaloni alle scarpe. Di gran moda anche t-shirt e felpe con scritte minimal, o con stampe di gruppi punk-rock.

download (2)

La stampa per eccellenza per questa primavera non poteva essere che lei: la stampa floreale, sempre bella ma un po’ diversa dagli altri anni, perchè rivisitata in chiave rock, abbinabile a capi in simil pelle, come giacche o pantaloni. Risultato?!? Effetto strepitoso!

download (3)

Tra le innumerevoli stampe che vedremo in tutti i negozi, non potranno di certo mancare le righe e i pois (amatissimi da tutte..o quasi!). Ma ad essere la protagonista sarà la stampa vichy, elegante, raffinata e allo stesso tempo rock se abbinata,ad esempio, ad un giubbotto in pelle

download (4)

download (5)

Siete pronte per essere inondate da rouche, volant e plissè? Perché li  vedremo applicati un po’ ovunque, non solo sui capi di abbigliamento come le classiche gonne e camicie, ma anche su borse ed accessori vari. Ne vedremo di belle?! 🙂

download (6)

Camicie oversize! Vi toccherà rubare camicie dall’armadio del papà o dei ragazzi perché andranno davvero di gran moda. Oversize e con maniche davvero lunghe. Esagerate 😉

download (7)

Continua il trend per gli abiti lingerie già visti durante questo inverno. Anche i capi della bella stagione avranno quel tocco di femminilità dato da pizzo e trasparenze. Avrete anche la possibilità di giocare con la tecnica della sovrapposizione, ovvero indossare t-shirt semplici con top lingerie o semplici canotte crop. Ma attenzione a non esagerare! 😛

download (8)

A far ritorno ci saranno anche abiti con spalle maxi e quelli in monospalla che lasciano scoperta (o quasi) una sola spalla o tutto il braccio, perfetti di giorno ma anche di sera, e ideali per le temperature estive. E per finire vi svelo un’altro trend preso dal guardaroba maschile che è il gessato, indossato sia come total look che spezzato, sarà davvero di gran moda per tutta la prossima stagione primavera\estate. Maniche-sculturadownload (9)

Insomma, da come avrete sicuramente capito, i trend per queste prossime stagioni saranno davvero tanti, e per ogni gusto.
Ovviamente sono stati lanciati strepitosi trend anche per accessori, borse e scarpe, quindi restate collegate per non perdere il prossimo articolo su tutti gli accessori top per questa primavera/estate 2017.
A presto!      -Carmen- 

{my instagram account: @carmenbii }

Carmen Bianco

Inizia conversazione